Home Page UniPrestiti
 Home page | Mutuionline | Xml site map | Mappa del sito | Chi siamo | Contatti | Privacy | Feed Rss news



Fac simile e modello contratto prestito tra privati scrittura privata prestiti

Scarica gratis un modello o fac simile di contratto di prestito tra privati
Per scaricare bozza o schema di scrittura privata di prestito o finanziamento





Predisposta una bozza o schema di contratto di prestito e/o finanziamento tra privati da scaricare gratis ed adattare in base alle caratteristiche personali delle parti. Il modello o fac simile di scrittura privata di prestito pubblicata consta di tutti i requisiti richiesti dalla legge in tema di elementri contrattuali conclusi in autonomia tra le parti contraenti. Intorno ad una scrittura privata di prestiti e finanziamenti ruotano una serie di clausole o fatti, tra i quali ricordiamo la registrazione del contratto di prestito, la presenza o meno di un Notaio o pubblico ufficiale per autenticare la sottoscrizione, la risoluzione della scrittura privata di prestito ovvero la sua impugnabilità, la finalita della scrittura privata di finanziamento cioè se è fatta per un prestito personale o per uno finalizzato, etc. etc. Per avere maggiori informazioni circa la sussistenza dei predetti fatti suggeriamo di visitare la sezione degli elementi del contratto di prestito tra privati.

Avviso: prestate attenzione al più importante requisito riportato nel facsimile o modello della scrittura privata di prestito : la attestazione di contratto concluso ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1813 e seguenti dl codice civile ovvero il mutuo. Infatti, i contratti di prestiti o finanziamenti tra privati per essere legalmente validi debbono essere stipulati e regolati con le condizioni minine riportate dall'articolo 1813 e ss. cc., pena la nullità di parte o tutto il contratto di prestito, in particolare è da attenzionare l'eventuale tasso di interesse passivo la cui determinazione non deve superare quello stabilito in materia di rilevazione dei tassi antiusura. Infine, tra le istruzioni pratiche ricordiamo che il modulo o fac simile della scrittura privata o contratto di prestito o finanziamento una volta personalizzato con i propri dati deve prodursi in doppia copia tale da dar vita a due originali dove ciascuna delle parti apporrà la propria firma autografa. Scarica gratis lo schema contrattuale della scrittura di credito tra privati ricordando di eliminare dalla bozza gli eventuali articoli e/o clausole non adeguabili al vostro personale caso.



Contratto di prestito e/o finanziamento tra privati ex art. 1813 e ss. cc.

L'anno duemilaquattordici del mese di gennaio del giorno diciotto con la presente scrittura privata i sigg.ri:
Rossi Mario, nato a Bologna il due aprile del millenovecentosessanteuno residente in Firenze in via Dei Ricchi n.ro sette codice fiscale mro rss 6124r r345t, in appresso denominato Mutuante;
Bianchi Carlo, nato a Palermo il diciotto giugno del millanovecentoquarantanove residente in Firenze via Dei Poveri n.ro sei codice fiscale crl bnh 49e04 g789k, in appresso denominato Mutuatario;

di comune volontà si accordono e stabiliscono quanto segue:

Art. 1 Oggetto del contratto. - Il mutuante presta mutuo al mutuatario, il quale accetta la cifra di #4000# euro dazionata in data odierna mediante / bonifico irrevocabile da effettuare-effettuato a favore dell'Iban nr. itky987vbn02090000000296580 / assegno circolare non trasferibile n. 7654321 emesso dal Banco di credito cooperativo / contanti regolarmente quietanzati all'atto della sottoscrizione di codesto contratto di prestito.
Art. 2 Restituzione. - Incassata la somma mutuata, il mutuatario si obbliga a rimborsare la stessa tramite #ventiquattro# rate mensili / trimestrali / semestrali / annuali ciascuna di #000# euro quantificate mediante piano di ammortamento prestito alla francese a rata costante al tasso di interesse fisso del #otto# per cento annuo. La prima rata sarà pagata l'uno aprile duemilaunidici. Le altre avranno scadenza il mese / trimestre / semestre / anno prossimo e così fino all'integrale rientro del finanziamento.
Art. 3 Luogo del pagamento. - Il mutuatario eseguirà il rimborso rateale pattuito / a mezzo bonifico bancario a favore dell'iban itasy765cxz3510000000650012 / in contanti dietro rilascio di quietanza / con assegno circolare presso il domicilio del mutuante.
Art. 4 Estinzione anticipata. - E' data facoltà al mutuatario di estinguere anticipatamente e parzialmente e/o totalmente la cifra erogata in prestito. Il pedissequo calcolo di estinzione anticipata del prestito sarà determinato con il sistema francese. (Comma facoltativo) In caso di estinzione anticipata è dovuta al mutuante una penale pari al #uno# per cento (o comunque entro il 2%) sul capitale residuo.
Art. 5 (facoltativo) - Finalizzazione del finanziamento. Le parti convengono che la somma prestata avrà il seguente scopo: (specificare la finalità del prestito, ad esempio l'acquisto di un certo bene e/o servizio). La distrazione della somma per scopi diversi e/o difformi rispetto quelli indicati nel presente contratto comporterà la immediata risoluzione del medesimo con diritto al risarcimento in capo al mutuante.
Art. 6 (facoltativo) - Spese di registrazione. Gli eventuali costi di registrazione del presente contratto saranno a carico delle parti in ragione del 50% ciascuno.
Firenze lì 27-03-2013 / Firma o sottoscrizione del mutuante e del mutuario




finanziamento prestito denaro

Finanziamento e prestito
Mutuo e prestito
Legge sui prestiti
Prestiti al consumo
Credito al consumo
Piccoli prestiti
Piccolo microcredito
Contratto di prestito
Prestito tra privati
Richiesta prestiti
Preventivi prestiti
Prestito finalizzato
Prestiti personali
Calcolo prestiti personali
Tassi antiusura prestiti
Tassi interessi prestiti
Calcolo interessi prestito
Prestito senza interessi
Prestiti tasso zero
Ammortamento rate prestito
Interessi preammortamento
Calcola rata prestito
Calcolo taeg isc prestito
Estinzione prestito
Calcolo estinzione prestito
Simulazione prestito
Prestiti giovanili
Prestito d'onore
Prestiti a fondo perduto
Prestiti agevolati
Prestito moto
Prestiti auto
Cessione del quinto
Prestiti delega
Prestito inpdap
Prestiti garantiti
Prestiti a pensionati oltre 75 80 anni
Prestito vitalizio
Prestiti liquidità
Prestito casa
Prestiti statali
Prestiti a dipendenti
Prestiti autonomi
Prestiti commercianti
Prestiti artigiani
Prestito senza busta paga
Prestiti casalinghe
Prestiti a disoccupati
Prestiti a studenti
Prestiti cambializzati
Prestiti con cambiali
Prestito obbligazionario
Prestito subordinato
Prestiti bancari
Prestiti finanziarie
Prestiti cattivi pagatori
Prestiti a protestati
Prestiti a pignorati
Prestiti rapidi
Prestiti veloci
Prestiti immediati
Prestito ipotecario
Prestito chirografario
Prestiti facili online
Prestiti convenienti
Prestiti su pegno
Prestito sociale
Prestiti personalizzati
Prestiti consolidamento debiti
Prestiti extracomunitari
News sui finanziamenti



Aggiungi UniPrestiti.com tra i siti preferiti | Imposta UniPrestiti.com come tua Home Page  

UniPrestiti.com® è registrato © 2010 - Tutti i diritti riservati - Uni Prestiti on line non è un giornale informatico quindi viene
aggiornato in base alle novità in materia di credito e finanziamenti online - Per maggiori info consulta le note di esonero e legali